Banca o Finanziaria, dove è più sicuro ottenere un prestito? - Punto Finanziario di Francesca Romano - Punto Finanziario

Vai ai contenuti

Menu principale:

Banca o Finanziaria, dove è più sicuro ottenere un prestito?

Pubblicato da FRANCESCA in finanziamenti · 26/1/2015 17:23:49
Tags: BANCAFINANZIARIAPRESTITIFINANZIAMENTI


Devi comprare un' auto, fare lavori di ristrutturazione, acquistare dei mobili, o comprare la casa dei tuoi sogni?

Per fare questo o realizzare un qualsiasi tuo progetto hai necessità di denaro e se  non lo possiedi devi ricorrere ad un finanziamento.

Ma dove chiederlo?
Ti puoi veramente fidare di Banche e Finanziarie?
Ti consiglieranno il miglior prodotto che c’è ?


Ma le condizioni più vantaggiose te le dà la Banca o la Finanziaria?

Sia le  banche che le Finanziarie erogano finanziamenti, decidere a chi delle due rivolgerti non è semplice, per capire come fare a scegliere occorre che tu sappia come operano, con quali criteri rilasciano i finanziamenti e a quali condizioni.

La prima cosa che devi sapere è che le Banche operano in maniera diretta ovvero

   Ti erogano un prestito solo se sei un loro cliente
   Richiedono necessariamente l’apertura di un conto corrente presso di esse
   Ti prestano i loro soldi, pertanto se arrivi tardi…e  non hanno più fondi da destinare a quel tipo di investimento, ... niente finanziamento.

Le Banche spesso hanno poche offerte e pertanto sono costrette a propinarti quello che hanno, senza poterti in nessun modo dare la possibilità di scelta e riducendo drasticamente il margine di trattativa.

Ottenere un prestito è un' impresa anche se sei un lavoratore affidabile..

Avevi pensato che grazie alla tua busta paga di 1500 euro potevi contrattare le condizioni?

A differenza delle Finanziarie le Banche non hanno come business quello di erogare finanziamenti, il loro guadagno proviene da più fronti, gli investimenti, le aperture di conto, la raccolta di risparmi, e questo consente loro di non essere costrette ad erogare molti prestiti per poter lucrare sugli interessi.

Se pensi di essere un buon cliente , con un rapporto che ti lega alla tua Banca di fiducia da lungo tempo, è opportuno che tu inizi con il chiedere presso di loro ma,  non aspettarti che ti accolgano con il tappeto rosso  e non fermarti lì assolutamente.


   “La banca non fa prestiti”
   “ Diamo finanziamenti a chi ha già un conto corrente con noi “
   “Serve un garante…”

Queste le risposte in 280 filiali di Banche nazionali , alla richiesta di un finanziamento di 10.000 euro.  ( inchiesta effettuata a luglio 2014 da “Altroconsumo”)


Quando la banca non ti concede abbastanza ….

La ragione principale che ti spinge a rivolgerti ad una Finanziaria deriva dalla necessità di ottenere un finanziamento "difficile".

Se la Banca è restìa a concederti il finanziamento meglio che tu ricorra ad uno specialista.

Di solito un Consulente Creditizio o  un Agente in Attività Finanziaria  conosce bene almeno una decina di banche e dopo un primo giudizio sulla tua  pratica sarà in grado di destinarla ad un istituto interessato all'operazione.

La sua esperienza provvederà anche ai necessari suggerimenti per accomodarla.
La scelta del finanziamento giusto, una corretta individuazione di importo e durata, l'associazione di un garante gradito dalla banca e altre idee che vengono dall'esperienza trasformeranno la tua domanda di finanziamento zoppicante in una pratica fattibile.

Quando conviene farsi assistere da un consulente o Agente di una Finanziaria…

Dal 2002 opero come Consulente Creditizio e successivamente ho operato come Agente in Attività Finanziaria, rappresentando appunto “ le Finanziarie”, e  i miei primi clienti inevitabilmente erano quelli a cui la loro Banca aveva sbattuto la porta in faccia nel momento del bisogno.

Ma non mi stava bene prendere gli avanzi, non volevo gli scarti, cosi sono andata a cercare tutte le principali differenze che come Consulente di  una Finanziaria mi contraddistinguono dalle mie  dirette concorrenti … “le Banche”   e ad oggi posso affermare che:

le Finanziarie hanno come business principale erogare prestiti, pertanto si appoggiano agli istituti di credito per approvvigionarsi del denaro, ponendosi come intermediari, questa differente posizione potrebbe sembrare  che esse siano più onerose  rispetto alle Banche, ma ciò non è vero perchè le Finanziarie, muovendo somme ingenti di denaro, ottengono tassi particolarmente vantaggiosi oltre che non devono attenersi ad alcun  limite o plafond.

Oltrepassa quella porta…

Se dunque cerchi e vuoi ottenere un finanziamento, puoi entrare senza temere presso una Finanziaria, ti riporto cosa troveresti se fossi uno dei clienti dell’ufficio che oggi gestisco e rappresento, un ufficio  appunto:

Puoi varcare senza temere la nostra porta, esporre la tua richiesta evidenziando le tue necessità e le problematiche riscontrate nella ricerca del finanziamento perfetto che desideravi e che ad oggi ti è stato negato.


   Non sarai costretto a dover aprire alcun conto corrente
   Non dovrai sottoscrivere nessun fondo
   Non dovrai avere nessun socio in direzione che metta per te una buona parola

... e nonostante ciò potrai avere un’ attenta consulenza da parte di un Consulente qualificato, al termine della quale avrai gia una prima fattibilità puramente informativa su quale possa essere la migliore soluzione presente tra le varie offerte in portafoglio.

Dovendo essere più competitivi delle Banche a fare la differenza, sono proprio la disponibilità di prodotti diversificati e un discreto margine di trattativa.

Puntiamo inoltre alla massima conoscenza dei prodotti, ad una  professionalità  conseguita attraverso un’ esperienza  ultra decennale e continui aggiornamenti, affinche tu possa trovare un Esperto che non sia un’ alternativa ma una valida scelta per ottenere il tuo finanziamento.

Consulente del Credito
Francesca Romano

Per tutti i dipendenti Statali e Pubblici,
Tassi promozionali fino al 30 marzo.



Per info contattaci:
PUNTO FINANZIARIO Vallo Scalo (SA)
tel. 0974 67124 - fax. 0974 1930102
e-mail: info@pfvallo.it





 
Torna ai contenuti | Torna al menu