Cerchi un Finanziamento Sicuro? Serve l’Esperto Consulente del Credito - Punto Finanziario di Francesca Romano - Punto Finanziario

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cerchi un Finanziamento Sicuro? Serve l’Esperto Consulente del Credito

Pubblicato da Francesca Romano in finanziamenti · 20/9/2015 18:55:19

Quando la “Missione è Impossibile”, occorre l’Esperto.

punto finanziarioOttenere il Finanziamento Sicuro diventa una missione Impossibile, è dunque necessario ricorrere ad un Esperto del Credito.

Hai bisogno di un Finanziamento, decidi di rivolgerti direttamente presso la Banca per trovare quello con le condizioni migliori ed evitare così costi superflui.

Così facendo però, devi prendere in considerazione alcune cose, che andranno attentamente valutate per uscire indenni da questa ” avventura alla richiesta del miglior credito”.

Prima cosa da considerare, è che nel recarti in Banca, in un solo appuntamento non potrai scegliere tra più soluzioni e quindi non avrai la possibilità di fare nell’immediato un confronto fra una rosa di prodotti e valutare così la miglior offerta.

Infatti la Banca ti farà la “sua proposta”, offrendoti il “suo prodotto”, ciò significa, che per poter avere un termine di paragone, dovrai recarti presso un’altra Banca…, fare un nuovo appuntamento… e cosi via affinché non avrai completato il giro delle ” Sette Chiese”… e solo allora, potrai confrontare tra tutti, il prodotto migliore o più adatto alle tue esigenze.

Quello che devi tener presente, è che ogni Banca tenterà di proporti/venderti ciò che ha in “magazzino”, senza che tu possa scegliere tra un finanziamento a tasso fisso o a tasso variabile.

Mettiti bene in testa che le Banche sono dei veri e propri “negozi”, che anziché vendere beni vendono denaro/polizze/conti correnti o altri prodotti o servizi che consentono loro di fare cassa e quindi guadagnare, della tua esigenza o di quale prodotto preferisci non interessa nulla.

Quando ti siedi davanti al Direttore o davanti ad un Impiegato di Banca, e chiedi un Mutuo/Finanziamento questi ti offrirà quello che consente alla Banca un maggior guadagno in termini di interessi e commissioni bancarie.

Ovviamente in questo contesto è d’obbligo l’abbinamento al finanziamento, di polizze, e soprattutto l’apertura di un conto corrente presso la filiale, affinché avvenga la canalizzazione dello stipendio, pensione o altre entrate.

Se scegli dunque di affrontare da solo questo percorso, senza avvalerti di un “Consulente Finanziario” Esperto, e richiedere un finanziamento direttamente in Banca dovrai essere in grado di :
◾RISOLVERE DA SOLO OGNI PROBLEMA
◾FARE LE GIUSTE VALUTAZIONI
◾ SCEGLIERE LA SOLUZIONE PIU’ ADATTA A TE.

Per capire l’importanza di affidarsi ad un Esperto del Credito, quale un Consulente Finanziario, pensa a quando hai un problema di salute, e decidi di consultare un medico di base per un consulto che possa chiarire le cause del “disturbo”, e per essere certi decidi di consultare anche altri professionisti.

Il consulto di diversi medici, porterà sicuramente ad ottenere delle diagnosi, e ognuno ti proporrà la “sua cura”.

Dovrai scegliere, quindi quale cura seguire. Quale scegli?

Bel dilemma vero?

La stessa cosa succede quando per richiedere un finanziamento inizi a consultare diversi Istituti di Credito, ognuno ti darà la soluzione, ma tu, quale scegli?

Ti sembra ancora una buona idea, procedere con il fai da te e non affidarti ad un Professionista Esperto Consulente del Credito?

Considera invece il vantaggio nel rivolgerti ad un Consulente Finanziario, che ha già affrontato decine e decine di volte situazioni come la tua. Un Consulente capace di poterti garantire il buon fine della tua richiesta. Un Esperto Consulente del Credito, può senza ombra di dubbio
◾Consigliarti;
◾ Risolvere per te il dilemma della scelta;
◾ Trovare in un unico incontro la soluzione adatta alla tua esigenza;
◾ Risolvere il problema nella maniera più veloce possibile;

Pensi ancora che sia meglio affrontare da solo tutto questo?

Sei pronto a presentarti da solo al cospetto di funzionari che dovranno valutare i tuoi requisiti reddituali, i tuoi attuali impegni debitori etc…, senza un portavoce, completamente solo, come un agnellino spaurito che si appresta a fronteggiare un branco di lupi affamati?
◾Nessuno ti darà una mano nel raccogliere la documentazione;
◾Nessuno predisporrà una relazione che possa mettere in luce i dati e le informazioni a te favorevoli per fare breccia nella decisione che Banca dovrà prendere;
◾Non avrai informazioni di nessun tipo su quali valutazioni tecniche stiano facendo sui tuoi Dati e sui Documenti forniti;

In poche settimane ti ritroverai con una marea di documenti da richiedere, al comune, al catasto, presso il datore di lavoro o commercialista etc… , e una volta che avrai recuperato il necessario, dopo aver fornito tutto quanto richiesto, dovrai attendere che giunga un esito. In quanto tempo?

Come gia successo a persone trovatesi nelle tue stesse condizioni, dopo un po’, provi con dei timidi tentativi ad ottenere un riscontro, rischiando di ricevere in risposta un ulteriore richiesta di documenti a completamento della pratica suo tempo presentata.

Potresti dunque trovarti di nuovo punto e a capo… Non si sa… occorre attendere l’organo deliberante che periodicamente si riunisce, forse tra qualche settimana… forse fine mese…

Non ti sembra di partire col piede sbagliato?

Dimenticavo! Nel frattempo hai dato un’ occhiata all’andamento dei tassi? Sarà cambiato qualcosa? Il prodotto che hai scelto è ancora il più conveniente? Quando arriverai in stipula sarà ancora possibile ottenerlo?

Si, perché molti pensano che le condizioni di un preventivo resteranno invariate per sempre o, fino alla erogazione, ignorando il fatto che i tassi di interessi subiscano delle variazioni periodiche a secondo del prodotto (mensile, trimestrale, semestrale etc…) . E’ usuale ritrovarsi con condizioni diverse da quelle preventivate anche a distanza di pochi giorni.

Senza un Esperto Consulente del Credito molto spesso non si riesce a valutare la possibilità di avere o meno un Finanziamento.

Quando chiedi un Finanziamento, credi di poter sostenere una rata pari ad “X”. Ottima idea, ma cosa ne pensa di questo una Banca? Quali sono i parametri presi in considerazione da un Istituto di Credito che deve metterti a disposizione un capitale? Quale rischio è disposto a correre affidandoti i suoi soldi? Quali e quante garanzie sono necessarie affinchè tu possa ottenere il Finanziamento richiesto?

Volendo rinunciare all’esperienza e alla conoscenza di un Esperto Consulente del Credito dovrai essere in grado di dare una risposta a queste domande da solo, ma soprattutto ti conviene avere le risposte prima di varcare la porta della Banca.

Non devi dimenticare, inoltre, che ogni Banca fissa per questi e altri quesiti dei parametri minimi che variano da istituto a istituto. Quindi … Banca che vai … parametri che trovi…!!!

Sei ancora convinto di poter affrontare una decisione come quella di scegliere un Finanziamento da solo? Sei ancora sicuro di poter fare la giusta scelta che condizionerà i prossimi anni dalla tua vita senza una guida valida?

Eppure un Esperto del Credito potrebbe facilitarti la decisione!!

Qualcuno che possa capire se i tuoi requisiti sono sufficienti ad ottenere il capitale a te necessario. Un esperto capace di individuare quale Banca è disposta a darti il Finanziamento considerando i tuoi requisiti. Qualcuno che eviti che tu faccia la trafila di Banca in Banca, ma che semplicemente ti sottoponga la soluzione adatta a te .

Usufruire di un Esperto che possa indicarti come altri con le tue stesse problematiche hanno risolto la loro situazione affidandosi e sottoscrivendo il finanziamento che gli è stato proposto. Avere un qualcuno in grado di verificare la documentazione, che sia conforme e completa prima che questa arrivi al deliberante, in modo che sia sufficiente per poter accettare la tua richiesta.

Affidarsi ad un Esperto Consulente del Credito non è importante per ottenere un finanziamento sicuro ma è indispensabile.

Affidarsi ad un Esperto ti consentirà di beneficiare di un canale preferenziale. La tua pratica può seguire un iter che non è quello delle raccomandazioni, ma è quello della correttezza e completezza dei documenti forniti.

Solo così potrai avere un esito in tempi brevi e stabiliti.

Negli ultimi tempi, con la crisi dell’accesso al credito sempre più spesso ci si ritrova di fronte ad attese interminabili per conoscere gli esiti dei Finanziamenti. Presentare una richiesta in modo incompleto, senza prima aver considerato tutti i propri requisiti, e i parametri richiesti dalla Banca erogatrice, è un azzardo che porta semplicemente al declino della richiesta per mancanza o insufficienza dei requisiti.

Una pratica rifiutata non è qualcosa da sottovalutare, perché un esito negativo se pur per insufficienza di requisiti, ti precluderà almeno per un certo periodo la possibilità di accedere ad una nuova richiesta presso un altro Istituto.

Si hai capito bene, quella richiesta respinta resterà presente nel tuo curriculum Finanziario e sarà visibile a tutte le Banche o Istituti di Credito per un periodo che va da 1 a 6 mesi.

Pensi ancora di fare la migliore scelta e presentare la tua richiesta ON-LINE o presso la Banca sotto casa? Pensi ancora che affidarsi a un Consulente sia peggio che attendere 6 mesi per poter nuovamente avere accesso al credito?

Rimandare questa decisione, ti toglierà ore di tempo per valutare condizioni e soluzioni di diverse Banche.

Scegliere un Consulente ti mette nelle condizioni di ottenere già la soluzione adatta a te, senza ricerche, senza tentativi vani e perdite di tempo.

Immagina la soddisfazione nell’aver ottenuto il credito desiderato con uno sforzo minimo e poterti dedicare nel frattempo a pianificare il tuo investimento con la tua famiglia.

Quella decisione di affidarti ad un Consulente ti ha liberato dalle preoccupazioni di non riuscire ad ottenere il credito dandoti la libertà finanziaria che cercavi.

Quel giorno penserai, se avessi agito da solo tutto sarebbe andato diversamente …. e non certo per il verso giusto.

Come ti sentirai a non aver colto questa opportunità quando molte persone sono state più intelligenti e l’hanno colta al volo?

Se stai valutando di presentare la tua “Richiesta di Finanziamento”, e vuoi avvalerti della nostra esperienza gia messa a disposizione di centinaia di clienti, iscriviti al format  clicca qui !

Avrai subito in regalo: ” La Guida al Tuo Curriculum Finanziario”.
Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a tua disposizione !

Responsabile Punto Finanziario
Francesca Romano





 
Torna ai contenuti | Torna al menu